giovedì 19 Settembre 2024
HomeSportLa Viribus impatta in casa contro il Trapani

La Viribus impatta in casa contro il Trapani

Somma Vesuviana. Alla fine ha vinto la paura di perdere tra Viribus Unitis e Trapani nella partita valida per la 13esima giornata di ritorno del girone I del campionato nazionale dilettanti. Partita condizionata dal forte vento che ha battuto, fino all’ultimo secondo di gara, un Nappi semi vuoto nonostante non giocasse la serie A, additata dai più come causa principale dell’emorragia di pubblico che quest’anno ha colpito i rossoblù. Rossoblù in campo con molte novità di formazione. Difatti il tecnico Michele Cimmino ha mischiato le carte. Fuori per scelta tecnica: Spinelli, Sorrentino, Galdean; per infortunio: Manzo e Iovane. Al loro posto Aufiero in porta, Panico terzino destro, Orefice centrale di centrocampo e Di sabato a completare il tridente con il gioiello di casa Pisani e Fontanella. Assenze pesanti anche per il trapani visto che il neo tecnico Puglisi ha dovuto rinunciare a Raimondi, Vadacca e all’ex Di Dio.
La prima vera palla gol è del Trapani al 12’. Coco smarca davanti alla porta Cammarieri che tutto solo davanti ad Aufiero colpisce il palo. La risposta della Viribus giunge solo al 30’. Calcio di punizione di Sardo che Raviotta respinge con un intervento plastico alla sua destra. Al 34’ il vantaggio ospite. Cammarieri, migliore in campo, serve in profondità Craccò il quale con un pallonetto trafigge un incolpevole Aufiero. Nella ripresa c’è la timida reazione dei padroni di casa che prima rischiano la capitolazione, ma Craccò tutto solo in area sparacchia in modo orribile, ed al 63’ agguantano il pareggio con Fontanella abile a sfruttare una corta respinta della difesa ospite, su di un calcio di punizione di Orefice, e a mettere in rete. Da qui in avanti il match scivola via tranquillamente e noiosamente con la consapevolezza che un punticino accontenta tutti, ma proprio tutti.

Gaetano Di Matteo

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche