Di seguito riportiamo la risposta del sindaco di Portici Cuomo al ministro per la Funzione Pubblica Renato Brunetta il quale lo avevo attaccato subito dopo l’arresto di 36 dipendenti per assenteismo:
Il Portavoce del Ministro della Funzione Pubblica dovrebbe sapere bene
che l’unicoobbligo di legge in materia di trasmissione dei dati sul
pubblico impiego è quello che prevede l’invio di tali dati al Sistema
conoscitivo del personale dipendente dalle amministrazioni pubbliche
(Sico), come prevede il Decreto 165/2001, e che è stato sempre
regolarmente rispettato, come lui stesso ammette, dal Comune di Portici.
Se il riferimento è invece al monitoraggio delle assenze per malattia,
ricordo al portavoce di Brunetta che l’unica comunicazione giunta in tal
senso è una e-mail pervenuta a febbraio 2009 e che siamo pienamente intempo utile per ottemperare anche a questa richiesta, considerato che larilevazione delle presenze mensili si completa entro i primi 15 giorni del
mese successivo.Per noi la polemica, in ogni caso, è chiusa: aspettiamo che il MinistroBrunetta venga a Portici per ragionare insieme sui temi a lui cari, e perconfrontarci sulle risposte da dare ai cittadini. Al suo portavoce, che onfonde gli obblighi di legge con indagini pur importanti ma di tipo sclusivamente statistico, sottolineo che tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.