giovedì 26 Dicembre 2024
HomeComunicati stampaNapoli, ritorna il mercatino del biologico

Napoli, ritorna il mercatino del biologico

NAPOLI.Si terrà domenica 01 marzo 2009, dalle 9 alle 13 presso la Villa Comunale di Napoli (all’altezza della cassa armonica) il nuovo appuntamento con Il bio mercatino – mostramercato delle produzioni biologiche campane, organizzato dall’associazione di produttori biologici “Bio per Passione” con il patrocinio della “Cia – Confederazione Italiana Agricoltura”.
«È il secondo appuntamento in Villa Comunale; lo scorso mese abbiamo riscosso molto successo per l’alta qualità dei prodotti presentati, per l’organizzazione della manifestazione e per il clima cordiale che si respirava».In questa occasione saranno presentati i progetti “paniere bio”, la spesa quotidiana di prodotti biologici a domicilio, e “le biodegustazioni, degustazioni di prodotti biologici guidate da esperti.
Bio per Passione” è un’associazione di produttori biologici che ha tra gli obiettivi quello di promuovere l’agricoltura biologica e far avvicinare i consumatori ai prodotti bio per sensibilizzarli sull’attenzione all’ambiente anche attraverso ciò che si mangia; il tipo di manifestazioni che l’associazione organizza sono fiere, mercatini, mostre-mercato, durante le quali si espongono e si vendono i prodotti delle varie aziende associate, si danno informazioni sul metodo di produzione biologico, si invitano le persone a venire a visitare le aziende per vedere da vicino la differenza con i metodi di produzione convenzionali. In più, in alcune occasioni, si invitano a partecipare ai mercatini realtà quali CTM, AIAB, Legambiente, Lipu, Bidonville, proprio per inglobare il nostro discorso di rispetto per l’ambiente in uno sforzo di sensibilizzazione più ampio.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche