Sant’Anastasia . Dal dirigente del Pd, Franco Casagrande riceviamo una lettera che pubblichiamo.
Era il mese di luglio 2008 quando scrissi una lettera tramite le pagine di
questo giornale, al Sindaco Pone, per capire cosa avesse fatto in questo primo anno di Amministrazione, la risposta fù molto vaga e poco esudiente. Sono passati intanto altri 8 mesi dal quel giorno e mi ritrovo nuovamente a scrivere al Sindaco per cercare di capire cosa è stato realizzato nella nostra cittadina a distanza di altri sette mesi.
Ma quello che si evindenzia in questo periodo è sotto gli occhi di tutti,ciò
che balza agli occhi è il continuo SPERPERO di denaro pubblico,organizzando spettacoli natalizi senza aver riscontrato il minimo interesse da parte della cittadinanza,ma in alcuni casi si è sfiorata l’indecenza. Sig.Sindaco,l’ennesimo capolavoro di questa amministrazione è stata la costruzione dei marciapiedi,in via Arco spesi circa 32mila euro,la gente è costretta a camminare per la strada poichè l’asfalto tende a sollevarsi,inoltro ricordo ancora le parole dell’ass. Esposito che sui marciapiedi venivano istallate delle panchine,invece non avete fatto che un piacere verso coloro che operano in quei tratti.
Sig.Sindaco non mi sempra poco che in circa venti mesi le uniche opere
pubbliche realizzate sono state oggetto di notevolissime critiche nei confronti della sua persona,e della AMMINISTRAZIONE:Piazza Marconi,e i Marciapiedi di via Arco.
Mi scuso se continuo ad evidenziare alcune cose che riguardano il nostro
paese,ma le nostre strade continuano ad essere sporche,la piazza di Madonna Dell’Arco è un ricettaio di immondizia,le PERIFERIE notevolmente abbandonate, per non parlare di due strade come via De Filippo,via Costanzo sembrano due discariche a cielo aperte,lei aveva sempre propagandato che venisserono istallate delle telecamere,ma addirittura in via Costanzo sono di nuovo spente le luci non da adesso ma da un bel pò,si vede che lei segue la politica del suo capo,QUELLA DEGLI ANNUNCI. Per quanto riguarda l’illuminazione con delibera di Consiglio Comunale n.44 del 16/06/2008 fu approvata una convenzione con la CONSIP spa per la fornitura e la manutenzione del servizio luce, questa convenzione affidata poi a due ditte co raggruppamento di imprese GEMMO con sede addirittura ad Arcugnano,e l’altra alla famosa azienda HERA (quella che si è mangiata i soldi degli anastasiani, cosi’ dicevano quelli del centrodestra in gestione Iervolino. La spesa per questa convenzione per tre anni è di 1.754.757.42euro iva compresa,oggi 3 febbraio 2009 via Romani Costanzo al buio,via Boccaccio quanto piove al buio,via Romani sempre accese,alla faccia del risparmio energetico, non vi sempra di prendere in giro la gente?
Sig.Sindaco avrei ancora molto da dire ma preferisco fermarmi qui, e
ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA SCADENZA DEI DUE ANNI SE LEI SARA’ ANCORA SEDUTO SU QUESTA POLTRONA.
GRAZIE
Franco Casagrande
(ex consigliere comunale, membro del direttivo del PD di Sant’Anastasia)
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.