NOCERA – Si chiama “Chissene… informa” la giornata dedicata alla comunicazione organizzata dal MSAC (Movimento studentesco di Azione Cattolica) della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.
Per tutto il giorno di sabato 25 ottobre, presso l’Auditorium della Parrocchia di San Bartolomeo di Nocera Inferiore, centinaia di ragazzi si confronteranno sulle tematiche dell’informazione e della comunicazione.
In particolare, nella prima parte, in mattinata, i ragazzi parteciperanno a due laboratori in cui si evidenzierà l’approccio delle nuove generazioni alle informazioni e alla loro trasmissione attraverso i media.
Alle 17, invece, Francesco Gravetti, collaboratore de Il Mattino e redattore di Insieme, rivista della Diocesi di Nocera-Sarno, intervisterà la giornalista professionista Gabriella Bellini, attuale direttore della testata giornalistica on line www.laprovinciaonline.info sui cosiddetti new media e sul “mestiere di giornalista”, la sue difficoltà attualI e le prospettive future.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.