Napoli – Si e’ spenta questa mattina alle undici, nella clinica Monte Vergine, a Mercogliano, in provincia di Avellino, Angela Lauro Sogliuzzo, madre dell’armatore ed ex senatore di Forza Italia Salvatore Lauro, presidente dell’Associazione “Romaneapolis” e del Consorzio di imprese turistiche “Arcipelago Campano”. Angela Sogliuzzo aveva 85 anni, ed era la vedova di Agostino Lauro, l’armatore scomparso nel 1989 che fondo’ una compagnia di navigazione diventata nel tempo una delle piu’ grandi ed importanti del Mediterraneo, che, a partire dagli anni ’50, contribui’ anche ad agevolare sempre piu’ le comunicazioni tra l’isola d’Ischia e la terraferma.
La salma sara’ trasferita domani ad Ischia, terra di origine della famiglia Lauro, con partenza dal Molo Beverello alle 15. La cerimonia funebre sara’ celebrata domani alle 18 nella parrocchia di Santa Maria di Porto Salvo, sull’Isola Verde.
Alla famiglia Lauro le condoglianze della redazione de La Provinciaonline
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.