giovedì 19 Settembre 2024
HomePoliticaCasagrande: "Berlusconi l'emergenza è finita? Si, ma non a Sant'Anastasia"

Casagrande: “Berlusconi l’emergenza è finita? Si, ma non a Sant’Anastasia”

SANT’ANASTASIA – Dall’ex consigliere dei Ds, Franco Casagrande riceviamo una lettera che pubblichiamo.

Finalmente una buona notizia

Finalmente, una buona notizia da parte del presidente del consiglio Berlusconi, con un annuncio strepitoso finisce l’emergenza rifiuti in Campania.
Un annuncio che a tutti noi non può altro che farci piacere, ma non direi a noi ANASTASIANI, perché da come è messa ancora Sant’Anastasia l’annuncio non riguarda il nostro paese.
Se Berlusconi invece di mettersi in macchina con i vetri scuri, invece di arrivare a Napoli da Capodichino, uscisse al casello di Pomigliano d’Arco, e percorrendo anonimamente le strade di Sant’Anastasia si rendesse conto che sta dicendo l’ennesima cavolata (per non dire cazzata).
Capirebbe che la mega discarica di via Romani Costanzo è ancora attiva, la pattumiera di via E.De Filippo è ancora attiva, via Romani sotto il ponte della preziosa, ingresso del paese sei accolto da due ali di spazzatura,via D. Alighieri altezza falò si sta di nuovo formando una scogliera di immondizia.
Passiamo alla raccolta differenziata annunciata con tanto clamore da parte di questa amministrazione ma fa acqua da tutte le parti, difficoltà il mercoledì per ritirare la plastica e la carta rimane fuori a cancelli oltre il dovuto, la stessa cosa è per l’indifferenziato, ma finalmente si iniziano a vedere i controlli dei vigili, vanno in borghese ma a volte con la macchina di servizio.
Caro Sindaco lei è più bravo di mago zurli’ è stato capace di far scomparire gli spazzini dalle nostre strade, da quando abito a Sant’Anastasia non le avevo mai viste in questo stato, poi facciamo spettacoli da 10 mila euro a sera per far vivere il paese, e poi il giorno dopo lo lasciamo tutto sporco.
Caro Sindaco un altro pregio che lei ha è quello delle bugie, in tutte le riunioni che lei ha sostenuto in vari posti del paese ha detto che i cassonetti venivano aboliti dalle strade, invece sono ancora al loro posto, l’unica novità è che invece di stare nella loro posizione stanno sottosopra è un bellissimo spettacolo.
Caro Sindaco, se il nostro paese le stava a cuore, con i soldi degli spettacoli poteva pagare i vigili che attualmente stanno a casa, cosi’ si potevano effettuare piu’ controlli verso coloro che scaricano illegalmente sul nostro territorio.
Un’ultima cosa che molti cittadini non sanno è la cifra che questa
amministrazione è andata a spendere per questi eventi: da agosto 2007 ad agosto 2008 è di circa 100mila euro, non sto ad elencarli perché approfitterei molto della disponibilità del giornale.

FRANCO CASAGRANDE

Sant’Anastasia 18/07/2008

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche