SANT’ANASTASIA – Dall’ex consigliere dei Ds, Franco Casagrande riceviamo una lettera che di seguito pubblichiamo.
Ancora una volta sono costretto a scrivere alla provinciaonline per evidenziare le deficienze della amministrazione del sindaco Pone.
Lunedì 16/06/08 alle ore dieci tengo a precisare l’orario, per il semplice motivo che, chi vuole assistere deve rinunciare al lavoro. Finalmente si è svolto un consiglio comunale, con all’ordine del giorno il progetto del cimitero argomento che è stato un cavallo di battaglia in campagna elettorale da parte del centrodestra, ma tanto caro a tutti gli anastasiani.
Come vi ricorderete, nella prima assemblea di questa amministrazione in data 24/07/2007 venne con delibera di consiglio abolito il project finance, nessuno dei consiglieri del centrodestra sapeva che in quell’istante stava votando un atto illegittimo.
La ditta che aveva vinto regolare gara, ricorse al Tar ottenendo la sospensiva, a distanza di un’anno l’amministrazione, è stata costretta a riportare in aula di nuovo il project finance con qualche modifica non tanto rilevante alla fine di tutto sempre il privato è entrato, questo era fuori dalla logica di questa amministrazione
Voglio toccare un altro argomento che molti non sanno, nell’ultimo bilancio ci sono molte cose che nessuno ha messo in evidenza: Fondo per il miglioramento dell’efficienza dei servizi: ultimo esercizio chiuso euro 185.298,33 previsione euro 130.000,00.
Indennità al sindaco e agli assessori e rimborso spese missioni amministratori:ultimo esercizio 119.733,90 previsione 2008 155.000,00 si sono aumentati di 30 mila euro detratti al primo punto che ho evidenziato, alla faccia dei costi alla politica.
Retribuzione una persona nello staff del sindaco:
ultimo esercizio 0 euro previsione 2008 17.500,00 euro,ma saranno circa 25 mila, per evidenziare altre anomalie ci vorrebbero ancora molte ore,ma sta iniziando la partita.
Grazie di tutto
Franco Casagrande
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.