BRUSCIANO – Domani a Brusciano nella bella ed ampia Piazza XI Settembre si terrà la “Festa per l’Europa” promossa dal Sindaco, Angelo Antonio Romano e dall’Amministrazione comunale.
Per la realizzazione del grande evento hanno operato di concerto l’Assessore Sport e Spettacolo, Francesco Maione, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Franco D’Amore, con il supporto operativo del responsabile dell’Ufficio Stampa, Antonio Castaldo, e la collaborazione del mondo dell’associazionismo.
La manifestazione inizierà alle ore 10.30, con gli inni nazionale ed europeo ed i saluti istituzionali ed a seguire i vari contributi previsti.
Fra le collaborazioni offerte segnaliamo quella dell’Associazione Europea Operatori Polizia con il presidente regionale per la Campania, Giovanni Cimmino; dell’Associazione DonnEuropee Federcasalinghe con la responsabile locale, Maria Muzzico; dell’Accademia Musicale di Brusciano diretta dal maestro Rocco Di Maiolo con il concerto per l’Europa dei giovani musicisti della band “Songs of Europe”.
Una speciale partecipazione educativa sarà quella della scuola con gli Istituti Comprensivi Statali “Guido De Ruggiero” ed “Eduardo De Filippo” ed il Circolo Didattico “Dante Alighieri”. Gli alunni, accompagnati dai loro docenti, presenteranno poesie, riflessioni, messaggi di pace, di divulgazione dei valori fondanti la nostra Repubblica e dell’integrazione europea.
Nel corso della mattinata saranno assegnati attestati e riconoscimenti ai vari partecipanti, agli operatori, agli Enti ed alle associazioni aderenti all’iniziativa.
Nella seconda parte della giornata, a partire dalle ore 18.30, sempre in Piazza XI Settembre, verrà svolta la IV edizione dell’internazionale “Festival Brusciano in Europa”, a cura dell’ Associazione AIPH, fondata 20 anni fa da Elisabetta Busiello, a favore dei portatori di handicap.
Insieme ai vari artisti, ospitati in questa kermesse di poesia, canto e musica che riceveranno premi ed attestati, saranno presenti alcune donne, sottratte per un momento alla quotidiana routine casalinga e familiare, per ricevere il premio “Mamme Coraggio”. Come già visto per gli altri anni, si attende l’ampia partecipazione della Cittadinanza.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.