BOSCOREALE – Al via le procedure per l’attribuzione dei vantaggi economici per l’esenzione totale dal pagamento del tichet mensa scolastica e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2008/2009 a nuclei familiari meno abbienti. Il vigente Regolamento comunale per l’attribuzione di vantaggi economici prevede, infatti, che i nuclei familiari con reddito ISEE pari ad €. “0”, prodotto nell’anno precedente (nello specifico anno 2007), aventi figli frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, possono fare domanda, esclusivamente nel periodo 1-30 giugno, per concorrere all’attribuzione del beneficio.
Il vantaggio economico per l’esenzione dal pagamento del tichet mensa scolastica sarà concesso esclusivamente nei limiti dell’apposito stanziamento di bilancio previa predisposizione di graduatoria in ordine d’acquisizione delle domande al protocollo generale; mentre il vantaggio economico relativo all’esenzione del pagamento di quanto dovuto per il servizio trasporto alunni, che è assicurato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’area periferica (zona rurale e rioni Gescal Via Promiscua e Piano Napoli Villa Regina), sarà concesso ad un massimo del 15% di alunni sul totale delle domande che perverranno; anche in questo caso sarà predisposta graduatoria in ordine di acquisizione delle domande al protocollo generale.
Il Settore Istruzione, a riguardo, tiene a precisare che, “a norma regolamentare, le domande dovranno essere presentate esclusivamente nel periodo 1-30 giugno 2008 e che eventuali istanze che dovessero pervenire prima o dopo tale periodo non saranno prese in considerazione, e che la sola presentazione della domanda non impegna in alcun modo l’amministrazione a concedere il beneficio, in particolare per la mensa scolastica, in quanto il tutto è collegato alle risorse che saranno stanziate in bilancio”.
La modulistica, oltre ad essere scaricabile dal portale internet istituzionale: www.comune.boscoreale.na.it., nella sezione “Modulistica”, è in distribuzione dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,00, presso la sede del Settore Istruzione e Cultura, Casa Comunale Piano Napoli Villa Regina, 2° piano e presso la Biblioteca Comunale “F. Cangemi”,in Piazza Pace
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.