lunedì 23 Dicembre 2024
HomePoliticaDopo le dimissioni del sindaco, a Striano consiglio comunale straordinario

Dopo le dimissioni del sindaco, a Striano consiglio comunale straordinario

STRIANO – Alle ore 17.00 convocazione straordinaria del Consiglio Comunale.


Il presidente del consiglio comunale, Nicola Albamonte, ha convocato, in sessione straordinaria urgente, il consiglio comunale per oggi, venerdì 9 maggio alle ore 17.00, e per lunedì 12 maggio sempre alle ore 17.00.

Ordine del giorno:

1. Approvazione verbali sedute precedenti

2. Comunicazioni del sindaco

Il sindaco Biagio Pellegrino ha presentato le dimissioni venti giorni fa, dopo aver
verificato di non avere più la maggioranza in consiglio comunale. Il vantaggio
di 9 consiglieri su 17, infatti, si era capovolto a favore della minoranza dopo le dimissioni da vicesindaco di Vincenzo Coppola.
Nel frattempo, però, il consigliere comunale, eletto nella civica Forza Democratica, Giuseppe Maccarone, ha aderito alla maggioranza, riportandola nuovamente in vantaggio, almeno dal punto di vista strettamente numerico. È di poche ore fa la notizia del ritorno in maggioranza di Vincenzo Coppola che, in questo modo, rafforzerebbe ulteriormente la maggioranza.

Oggi scadono i venti giorni oltre i quali il sindaco non può più ritirare le dimissioni. Il primo cittadino ha voluto la convocazione del consiglio comunale per rendere nota a tutti i consiglieri e ai cittadini la decisione che intende intraprendere.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche