NAPOLI – Venerdì 9 maggio gli Afterhours saranno al Teatro Tenda Palapartenope a partire dalle ore 22.00 (ingresso 16 €). Presenteranno il loro ultimo album “I milanesi ammazzano il sabato”.
Con un album che dal titolo rimanda alla grande letteratura italiana (“Gli italiani ammazzano al sabato” del milanese Giorgio Scerbanenco), gli Afterhours tornano dopo 3 anni dal bellissimo “Ballata per piccole iene”. E lo fanno dopo un periodo di grossi cambiamenti: prima di tutto il passaggio alla major Universal e poi quello alla Casasonica Managment con conseguente incremento dell’attenzione per le nuove tecnologie e per le nuove frontiere della comunicazione.
I fan potranno partire dall’ascolto dell’ultimo album e del singolo “Riprendere Berlino” fino ad ascoltare i successi che hanno reso gli Afterhours la rock band italiana più influente dello stivale.
“I milanesi ammazzano il sabato” è un album molto vario. “Schizofrenico” lo definisce Agnelli, frontman della band; “un disco che non cerca e non vuole un senso di unicità e omologazione del suono, ma anzi si pone proprio come obiettivo la diversità, la voglia di sperimentare – continua Agnelli – non per mera posa, ma per rimanere sempre fedeli alla forza della musica, come nella migliore tradizione degli Afterhours”.
Sonorità più frizzanti: l’utilizzo inconsueto dei fiati e la voce utilizzata come un vero e proprio strumento fanno de “I milanesi ammazzano il sabato” un album che, seppur innovatore, rimane fedele all’estetica del gruppo milanese.
E tantissime sono le collaborazioni illustri: Stef Kamil Carlens (dEUS e Zita Swoon), l’immancabile Greg Dulli (Twilight Singers, Gutter Twins), Cesare Malfatti (La Crus, Amour Fou), Brian Ritchie (Violente Femmes) e John Parish (musicista e coproduttore di parte dell’album).
Prossimi appuntamenti alla “Casa della Musica – FedericoI”:
08/05 EPO + GNUT + Rossella Scarano
10/05 FABRI FIBRA + dj K*Blast
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.