NAPOLI – Marco Castoldi, meglio conosciuto come Morgan, sarà protagonista, venerdì 11 aprile, a partire dalle 24.00, presso la “Casa della Musica-Federico I”, di un imperdibile dj set.
Il prezzo d’ingresso è di 10€, ma se sarà presentato il biglietto del concerto degli Einstuerzende Neubauten, che si terrà a partire dalle 22.30 presso il Teatro Mediterraneo, l’ingresso sarà gratuito.
Un appuntamento da non perdere con uno degli artisti più eclettici del panorama musicale italiano.
Morgan, infatti, dopo aver esplorato i territori elettropop con i Bluvertigo, essersi speso nei panni di produttore, aver inciso due album (Canzoni dell’appartamento nel 2003 e Da A ad A nel 2007) molto differenti rispetto agli esordi, essere stato visto da Dori Ghezzi come l’erede di Fabrizio De Andrè (Morgan ha inciso un re-make del capolavoro faberiano “Non al denaro, non all’amore, né al cielo”), ora è diventato anche conduttore tv (ma anche qui, in fondo, assume i panni di talent scout) del programma X-Factor, e, soprattutto, ha annunciato che tornerà di nuovo in studio con i Bluvertigo.
Influenzato da mostri sacri come Duran Duran, Bowie, Battiato, Morgan, nel dj set, ci accompagnerà nei suoi territori musicali.
Il warm-up della serata sarà a cura di + dj Demon aka Foffy
http://www.myspace.com/marcomorgancastoldi
http://www.myspace.com/demon_dj
Sabato 12 alla “Casa della Musica-Federico I” si continuerà a ballare; un file rouge legherà, infatti, il dj set di Morgan al Vintage “45” Style.
A partire dalle 22.30, con ingresso gratuito, i dj MarianoRano & PieroNatale, faranno ballare Napoli al ritmo della dance 60/70/80, ma, attenzione!, solo con 45 giri d’epoca. Rare grooves & hits, dalle top ten a quelle mai entrate in classifica, dalla discodance alle perle dimenticate, questo è Vintage ”45” Style. Una serata completamente dedicata alla musica dance anni 60/70/80 con i suoni graffianti e “graffiati” dei 45 giri d’epoca.
Si va, quindi, dalla discodance anni 70 alla new wave anni 80 svariando da Madonna a Donatella Rettore, da Grease a Renato Carosone o da Saturday Night Fever a Stevie Wonder, fino ad arrivare ad alcune rarities anni 60.
http://www.myspace.com/vintage45style
CAMBIA LA DATA DEL CONCERTO DEI “LOST”
Gli organizzatori e la proprietà della “Casa della Musica – Federico I” sono spiacenti di annunciare che, a causa di problemi indipendenti dalla nostra
volontà, il concerto dei “Lost” non si terrà più il giorno giovedì 10 aprile ma è stato spostato al giorno 10 maggio.
I biglietti già acquistati sono validi anche per la nuova data.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.