sabato 21 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliPer la rassegna "iSabato" i Pipers in concerto

Per la rassegna “iSabato” i Pipers in concerto

NAPOLI – Al Duel Beat di Agnano i Pipers in concerto domani, sabato 5 aprile, alle ore 23.30. Costo d’ingresso: Euro 5.


Napoletani dai chiarissimi riferimenti “brit”, i Pipers suonano un indie-rock che affonda le radici nel britpop degli anni ’90 e nel successivo new acoustic movement, con riferimenti in gente come Travis, Richard Ashcroft e The Beatles. Hanno all’attivo un demo auto prodotto (1/2 Penny Marvel) che ha raccolto ottime recensioni su magazine e webzine italiani ed inglesi, e diversi festival e concerti in Italia. Un loro brano, “Tonight Goodbye”, è contenuto nella doppia compilation “Big Indie Come back vol 3”, uscita per la label inglese Matchbox Recordings. Lo stesso brano è stato inoltre selezionato da Clint Boon (The Inspiral Carpets) per la trasmissione da lui condotta su Xfm Manchester.
A Febbraio la band ha supportato The Charlatans nella loro unica data italiana, a Milano, e ad Aprile vi torneranno come gruppo spalla della leggenda di Madchester Ian Brown.
Attualmente i Pipers stanno pianificando la realizzazione del disco di esordio assieme a Matteo Cantaluppi (Canadians, The Collettivo). Le registrazioni inizieranno a fine Aprile per continuare fino a Maggio, quando la band volerà a Liverpool per suonare al Liverpool Sound City 2008 assieme a band come The Wombats, Infadels e The Rascals.

Questo il programma delle prossime serate:

12 aprile Libera Velo in “Vaginal trips” (live semi-acustico) + Plastic Penguin

19 aprile Indiemeno night: Ammuina + Da’Namaste (presentazione disco)

26 aprile Miss Violetta Beauregarde + Ne Travaillez Jamais

03 maggio A New Damage (presentazione disco Seahorse rec.) + SUPERLOWed

10 maggio TBA

16 maggio Cazals TBC

17 maggio TBA

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche