ROMA – Si è spenta Chiara Lubich, fondatrice del “Movimento dei Focolari”.
All’età di 88 anni, in un clima sereno, di preghiera e di intensa commozione, Chiara Lubich ha detto addio alla vita terrena questa notte, venerdì 14 marzo alle ore 2, nella sua abitazione di Rocca di Papa. Nella nottata di ieri, infatti, ha voluto rientrare nella sua dimora dopo il ricovero al nosocomio “Policlinico Gemelli”.
Per tutta la giornata centinaia di persone: parenti, stretti collaboratori e suoi figli spirituali sono passati nella sua stanza per rivolgerle l’ultimo saluto e fermarsi in raccoglimento nell’attigua cappella. Si è trattato di una ininterrotta e spontanea processione. A qualcuno Chiara ha potuto anche fare cenni d’intesa, nonostante l’estrema debolezza.
Continuano a giungere da tutto il mondo messaggi di partecipazione e di condivisione da parte di leader religiosi, politici, accademici e civili e da tante persone del “suo” popolo.
Gabriella Castiello
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.