SOMMA VESUVIANA – Una campagna di ascolto che è stata ben accolta dai cittadini. Più di ottocento, infatti, quelli che hanno riempito il questionario preparato dal movimento civico “Uniti per la Rinascita”. Domenica mattina, in quattro punti della città erano stati allestiti degli stand per permettere ai sommesi di esprimersi e far sapere come vorrebbero cambiasse la loro città “I cittadini di Somma chiedono a gran voce di partecipare ed essere ascoltati”, spiegano i promotori dell’iniziativa, tra i quali l’avvocato Luigi Raia, “La grande partecipazione alla campagna di ascolto lanciata domenica mattina va in questa direzione. Donne e uomini, di ogni età e ceto sociale, si sono portati presso i gazebo, per compilare il questionario.
Più di ottocento questionari compilati in un solo giorno con interesse, solerzia e sentita partecipazione rappresentano un ottimo avvio .
Ciò dimostra, senza timore di smentita, la voglia dei nostri concittadini di
concorrere alla “costruzione” di un’altra Somma”. In particolare è emerso che “La nostra gente chiede con forza una città pulita, vivibile e sicura”, aggiungono gli esponenti del movimento, “La campagna di ascolto procederà ancora per altri pochi giorni al fine di offrire a coloro che sono stati impossibilitati nella prima ora (persone anziane, ammalati) di poter dire la loro. Sperare è poco ormai, bisogna crederci. E noi, anche grazie a voi, ci crediamo, sempre di più”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.