mercoledì 15 Gennaio 2025
HomeSpeciali"Nunzio Gallo, addio". L'impareggiabile cantante e attore napoletano ci lascia

“Nunzio Gallo, addio”. L’impareggiabile cantante e attore napoletano ci lascia

TELESE TERME (BN) – All’età di 80 anni muore Nunzio Gallo. Uno dei padri della musica e del cinema napoletano ci dice addio.


Anni di intensa carriera per poi trascorrere gli ultimi mesi di vita in diversi ospedali. Il 23 settembre 2007 l’artista partenopeo è colpito da una grave emorragia cerebrale e, ricoverato al San Giovanni Bosco di Napoli, è operato d’urgenza. Il 2 gennaio 2008 il trasferimento presso il centro di riabilitazione San Raffaele di Cassino. Muore venerdì 22 febbraio.
Di lui si ricordano numerose canzoni. Le più belle Mamma, vincitrice nel ’56 di Canzonissima, e Corde della mia chitarra, in coppia con Claudio Villa, sul podio del Festival di Sanremo nel ’57. Tra i film ricordiamo Il Mammasantissima di Alfonso Brescia (1979), con Mario Merola.

Il direttore Gabriella Bellini e l’intera redazione de La Provincia manifestano il più sentito dolore.

Ai figli l’imprenditore Gerry Gallo, gli attori Gianfranco e Massimiliano e alla figlia Loredana le nostre sincere condoglianze, la redazione.

Gabriella Castiello

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche