venerdì 18 Ottobre 2024
HomeAttualitàIl comitato di protesta: "Sodano i fusti non sono delle leggende metropolitane"

Il comitato di protesta: “Sodano i fusti non sono delle leggende metropolitane”

MARIGLIANO – Dal comitato di protesta di Marigliano riceviamo una nota che pubblichiamo.

Il Comitato di protesta di Marigliano si dice sconcertato della seguente affermazione rilasciata alla stampa dal Sen. Tommaso Sodano, presidente della Commissione Ambiente del Senato:
´´Se dopo tutti i controlli e le analisi – sottolinea Sodano – verrà fuori che [a Marigliano] non ci sono pericoli, sì da evitare anche leggende metropolitane come quella del ritrovamento di fusti tossici, sarà giusto andare avanti, magari con il dovuto impegno finanziario per fare successivamente la bonifica´´.
In relazione ai rifiuti tossici nell’area di Boscofangone, il Comitato ricorda che sin dal 2001 il presidente Sodano “credeva” fermamente in tale “leggenda metropolitana”, come dimostrano i numerosi comunicati stampa dedicati al tema, alcuni dei quali pubblicati sul suo sito: www.tommasosodano.it/contenuti/rassegna_dettaglio.php?rassegna_id=125

ECCO UNO STRALCIO (ANSA 18 Luglio 2007): il Sen. Tommaso Sodano chiede di intervenire per bonificare del tutto l’area di Boscofangone: [dal 2005] sono stati rimossi alcuni bidoni*, ma non si e’ ancora proceduto ad una vera bonifica che riguardi i materiali ferrosi che sono presenti nel suolo. E’ un fenomeno che puo’ mettere a rischio la salute dei cittadini e degli operai Alenia. Occorre intervenire subito!

*= ?!% Ma sono quelli della leggenda??

Il Comitato, consapevole che la crisi politico-istituzionale espone l’emergenza rifiuti a strumentalizzazioni elettoralistiche, chiede precisazioni riguardo alle affermazioni registrate e chiarimenti rispetto alla posizione del Presidente sul tema.
Al Senatore Sodano, conoscitore e/o depositario di “leggende metropolitane” si chiede di spiegarne un’altra che gira ultimamente: si è sollecitato il Commissariato di Governo, prima dell’arrivo di De Gennaro, per far cancellare tra i possibili siti per lo stoccaggio dei rifiuti, l’area di Pomigliano Ambiente in sfavore di Marigliano?

Il Comitato di protesta, la Consulta delle Associazioni ed il Forum dei Giovani esprimono PIENA SOLIDARIETA’ al Sindaco e al Consiglio Comunale di Marigliano confermando con determinazione il proprio

NO
ALLA “MUNNEZZA”
SUL TERRITORIO MARIGLIANESE!!!

Ciò a qualsiasi costo!
Ognuno faccia la sua parte e se ne assuma le responsabilità!
In qualità di cittadini prima ancora che di associati,
CONTINUEREMO la protesta in difesa della nostra devastata terra.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche