POMIGLIANO D’ARCO – Spara all’ex moglie nel parcheggio della scuola in cui insegna. Questa mattina poco prima dell’inizio delle lezioni Rita Guadagni, 42 anni, incinta è stata colpita da alcuni colpi di pistola mentre si trovava nei pressi del plesso scolastico di via Sulmona a Pomigliano. A colpirla è stato l’ex marito, Sergio Galletta 47 anni, titolare di un pub. La donna è stata subito soccorsa e ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Loreto Mare di Napoli. E’ stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, ma ha perso il bimbo che portava in grembo.
Galletta nel frattempo si è costituito al commissariato di polizia di Secondigliano, dove è stato arrestato per tentato omicidio e lesioni gravissime. Intanto, sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Pomigliano. A quanto accertato finora i due erano separati da almeno sei anni, insieme hanno avuto due bambini, ma poi il matrimonio è naufragato. Sembra che il 47enne non avesse accettato il fatto che la donna si fosse rifatta una vita con un nuovo compagno e questa mattina ha atteso che Rita parcheggiasse nel cortile della scuola dove insegna per poterla colpire. Le ha sparato contro tre colpi di pistola ferendola all’addome e ora è ricoverata in ospedale, secondo i medici le sue condizioni restano gravissime.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.