SAN GIUSEPPE VESUVIANO – Come ogni giorno, alle ore 8.00, i genitori dei bimbi, che frequentano il plesso scolastico dei Marciotti, hanno accompagnato i rispettivi figli a scuola. Questa mattina, però, il malumore, che si notava palpabile negli ultimi giorni, è esploso con vigore.
Esasperati dalla continua presenza di rifiuti di ogni genere accanto alla scuola, dai miasmi che ne derivano e dalle alte concentrazioni di diossina, hanno deciso di bloccare la circolazione in segno di protesta, ponendo le automobili di traverso, ed impedendo di fatto la viabilità in un incrocio cruciale, tra via Scopari, via Astalonga, via Marciotti e via Aielli: snodo nevralgico dell’import-export di tessuti della cittadina vesuviana. La protesta è continuata con slogan contro i politici, ritenuti responsabili della situazione di crisi, al grido continuo di “siamo stanchi di trattenere il respiro”.
Paolo La Manna
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.