MARIGLIANO – “Altri veleni in arrivo nell’area nolana. A Palazzo Chigi, con la complicità di Bassolino e Di Palma, si ragiona su Tufino e Marigliano. Ma quel territorio non ha bisogno di discariche perché pratica con successo la raccolta differenziata, raggiungendo risultati che superano il 50%. La verità è che ci troviamo di fronte all’ennesima violenza ambientale già perpetrata in passato”: lo dichiara il parlamentare di Forza Italia, Paolo Russo che si scaglia contro l’ipotesi della realizzazione di uno sversatoio a Marigliano e la riapertura della discarica di Paenzano 2 a Tufino.
“E’ una scelta sbagliata dal punto di vista tecnico, scellerata dal punto di vista dell’ordine pubblico, incivile – prosegue il parlamentare – da quello delle relazioni sociali e della credibilità istituzionale. Se accadesse quanto temiamo lo Stato, questo Stato, agirebbe come la camorra che utilizza l’area nolana per sversare illegalmente i rifiuti, rendendola il triangolo della morte”.
“In ogni caso – conclude Russo – se Governo, Regione e Provincia hanno deciso di farlo lo facciano pure. Troveranno le istituzioni locali a rispondere compatte a questa ennesima violenza. Tutti insieme, cittadini e rappresentanti del territorio, reagiranno alla violenza con violenza”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.