giovedì 2 Gennaio 2025
HomeAttualitàNapoli è pronta ad accogliere il Papa

Napoli è pronta ad accogliere il Papa

NAPOLI – A poche ore dall’arrivo in città di Papa Benedetto XVI, Napoli sembra essere pronta.


Nella notte sono arrivati in centro i primi autobus carichi di pellegrini provenienti dal Sud Italia. I visitatori hanno trovato decine e decine di cantieri ancora al lavoro per finire in tempo gli ultimi ritocchi ad una città in festa. In strada saranno sistemati in serata circa 17mila fiori per abbellire le vie dove il Papa transiterà. Lungo tutto il percorso è stato messo a punto l’impianto di video sorveglianza che non perderà mai di vista il corteo papale. Sono in totale 38 le telecamere con braccio mobile e 16 quelle fisse. Anche in piazza del Plebiscito si lavora senza sosta per portare a termine gli ultimi accorgimenti ad una piazza già bella di per se. Sono state sistemate 8000 sedie, 20000 impermeabili di plastica per una eventuale pioggia e i percorsi transennati per evitare caos, ressa e confusione.
In mattinata, invece, sono state sistemate le transenne che serviranno a contenere le decine di migliaia di persone che dalla stazione marittima a piazza del Plebiscito e da Capodimonte a via Duomo vorranno salutare il Santo Padre. Su questo fiume di folla disposto ai lati delle strade vigileranno circa 1200 agenti della polizia municipale, un migliaio di uomini tra tiratori guardie personali del Pontefice e uomini delle forze dell’ordine locali. Un grande evento che racchiude lo spessore di un forte messaggio di pace, come ha spiegato il Cardinale Sepe.

Giovanna Salvati

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche