CASTELLAMMARE DI STABIA – Trentadue “nonni civici” sono stati impiegati dal Comune all’uscita delle scuole. Tra i loro compiti quello di vigilare i ragazzi all’ingresso degli istituti, aiutare i più piccoli ad attraversare la strada e ciò che più conta, impegnano il loro tempo in un servizio utile alla collettività. Il servizio è partito il 1 ottobre in base ad un progetto messo a punto dall’assessorato alle Politiche Sociali grazie al quale 32 stabiesi, over60, saranno impegnati per l’intero anno scolastico.“Gli anziani sono una risorsa importante della nostra città- sottolinea l’assessore Mariella Parmendola, “Una ricchezza in termini di esperienza e conoscenze. Troppo spesso però all’età matura corrisponde l’isolamento e un senso di inutilità. Con il progetto ‘Nonni
Civici’ puntiamo a spezzare la solitudine e a coinvolgere gli over60 in attività utili alla città”.
“Quest’anno- conclude l’assessore- siamo riusciti a far partire il progetto sin da ottobre, anche alla luce dell’esperienza positiva maturata gli anni scorsi”.
—
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.