Pare proprio che l’antico detto “tutto il mondo è paese” spieghi tante cose . Perchè se tra milioni di persone, in una città straniera, dall’altra parte d’Europa, la redazione de La Provincia incontra i Lega Leggera, certo o è destino o è la capacità dei Napoletani di trovarsi ovunque.
Ma i tre napoletani incontrati sono un po’ più speciali: sono i tre musicisti del quartetto rock partenopeo Lega Leggera. E così tra gruppi famosi e un po’ meno famosi, la band vesuviana ha fatto capolino allo Sziget Festival (8 -15 agosto), la più grande kermesse musicale organizzata in Europa dal 1993.
Ospitato dalla capitale di Budapest, lo Sziget raccoglie migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, visitatori amanti della musica, del buon cibo e del divertimento. E sembra che i Lega Leggera non facciano eccezione a queste caratteristiche. Infatti, come ci dice Aldo Campana (voce) “lo Sziget festival è il mondo dei balocchi, dove tutto può colpirti tranne la noia”. E ad unirsi al coro sono Ennio Mirra (basso) e Luigi D’Oriano (batteria). Davide Capasso (chitarra) ha deciso, invece, di restare a Napoli, nella sua abitazione di Somma vesuviana.
Nella settimana dedicata allo Sziget, la rock band ha potuto ascoltare tanta musica, studiare ed immaginare nuovi accorgimenti da effettuare al rientro. Colpiti soprattutto dai Nine inch nails e da The Hives, i tre ragazzi, pieni di idee creative, hanno programmato il calendario delle prove, degli incontri e delle registrazioni da fare per giungere al secondo album tanto atteso. “I nuovi brani sono ormai pronti – dichiara Aldo Campana – bisogna realizzare la registrazione del disco e sperare che tutto volga per il meglio”.
E noi della redazione non possiamo fare altro che augurarglielo, sperando di ottenere un invito alla prima del disco per poter, poi, raccontare ai nostri lettori tutte le novità ed i particolari della serata.
Gabriella Castiello
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.