giovedì 21 Novembre 2024
HomeCronacaLa Piedigrotta si tinge dei colori della Città dei Gigli

La Piedigrotta si tinge dei colori della Città dei Gigli

NOLA- Saranno i cartapestai di Nola a realizzare i carri allegorici della Festa di Piedigrotta di Napoli. Entusiasta il commento del sindaco Felice Napolitano: “L’affidamento della commessa ai nostri artigiani conferma la bontà della scelta di promuovere le tradizioni locali”.


“La cartapesta, l’arte nolana per eccellenza –ha aggiunto il sindaco – ha nella millenaria Festa dei Gigli di Nola il suo incredibile veicolo di promozione”. “Da tre anni – ha proseguito Napolitano – oltre a stupire i cittadini e i visitatori che si recano a Nola nel mese di giugno, abbiamo avviato una politica di promozione all’estero che ha portato i nostri obelischi nelle città di Lisbona e Valencia”. “Proprio questa opera di promozione – ha continuato Napolitano – ha fatto sì che il lavoro dei nostri cartapestai venisse conosciuto e apprezzato in tutto il mondo”. “Da quest’anno – ha concluso il sindaco – grazie alla Piedigrotta napoletana, a cui vanno i miei auguri affinché ritorni ad essere un appuntamento fisso e gioioso per tutti i napoletani, il lavoro dei nostri cartapestai ha un altra prestigiosa vetrina per mostrare la sua arte sapiente”.

Anna Maria Romano

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche