POMIGLIANO D’ARCO. L’artista vesuviano ha raccolto in un compact disc tutta una serie di canti popolari devozionali e tammurriate. Il nuovo lavoro musicale è stato edito dalla “Phonotype record”.
POMIGLIANO D’ARCO. L’artista vesuviano ha raccolto in un compact disc tutta una serie di canti popolari devozionali e tammurriate. Il nuovo lavoro musicale è stato edito dalla “Phonotype record”, un’importante etichetta meridionale fondata nel 1901 da Raffaele Esposito e il figlio Americo con sede in via Enrico De Marinis a Napoli. Tra i brani inseriti, vanno ricordati quelli di Enzo Scudellaro, collaboratore di Colasurdo, (“A cannelora”, “O’cardinale” e San Gennaro”) che accompagnano altri più tradizionali: “A’ cilentana”, “Tammurriata a Muntevergine”, “Catarina e “Peppenella”. Marcello Colasurdo, ex operaio dell’Alenia, è da circa trent’anni sulla scena della musica popolare napoletana e campana. Attualmente è impegnato in un lungo tour che lo sta portando in giro per
la Campania, il Mezzogiorno con una puntatina all’estero. Dal 15 settembre sarà ospite presso “La Mama club” a New York negli Stati Uniti. Il fitto programma di appuntamenti terminerà il prossimo 7 dicembre presso la Galleria Toledo di Napoli.
Francesco Di Rienzo
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.