OTTAVIANO : “Napoli…Napoli….forza Napoli alè…i più forti siamo noi” con questo inno ieri pomeriggio i cittadini ottavianesi hanno colorato la cittadina di azzurro festeggiando la promozione della squadra partenopea in serie A.
Canti, balli, fuochi d’artificio, coriandoli, striscioni e bandiere questo lo scenario che ha colorato la cittadina ottavianese subito dopo la fine della partita. Macchine adibite a festa con manifesti e bandiere, camion con giovani ragazzi che esultavano e cantavano gli inni delle tifoserie, un corteo che ha girato per tutta Ottaviano per poi ritrovarsi in piazza Municipio dove oltre 600 persone si sono riunite per sventolare una bandiera ma prima di tutto per condividere una passione.
Senza creare confusione, come invece molti si aspettavano, hanno brindato per la vittoria e hanno manifestato una gioia che in contemporanea si manifestava in tutto l’hinterland napoletano. Dimostrazione concreta che vivere lo sport in modo civile mettendo da parte la violenza si può.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.