sabato 23 Novembre 2024
HomeAttualitàImpianto energetico alla scuola Carducci, fondi per 1 milione di €

Impianto energetico alla scuola Carducci, fondi per 1 milione di €

MARIGLIANELLA. Nella trascorsa giornata del 20 marzo presso la sede della Regione Campania, Dipartimento della Programmazione e dello Sviluppo Economico nel Centro Direzionale di Napoli, il Sindaco di Mariglianella Felice Di Maiolo, ha ricevuto dall’Onorevole Fulvio Martusciello, il decreto di ammissione al finanziamento del progetto “Lavori di Efficientamento energetico e installazione di impianto fotovoltaico presso Istituto Comprensivo G. Carducci proposto dal Comune di Mariglianella”.

Nella strategica accelerazione della spesa dei Fondi Strutturali dell’Unione Europea, in questo caso, si incontrano positivamente l’azione promozionale della Regione Campania e la lungimiranza dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella che conquista il riconoscimento della coerenza del citato intervento ed il conseguente finanziamento, POR Campania FESR 2007-2013.
Con il complessivo costo di Euro 1.252.118,14 si realizzeranno opere migliorative dell’efficienza energetica e di installazione di impianto fotovoltatico e solare termico presso l’immobile di proprietà comunale che ospita la sede della Scuola Materna e Media di Via Torino, dell’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Carducci”. Il progetto preliminare è stato redatto dalle risorse interne all’Ente Comune dell’Ufficio Tecnico e Lavori Pubblici sotto la direzione del responsabile Ing. Arcangelo Addeo. L’opera è inserita nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2014/2017 del Comune di Mariglianella.
Il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Michele Rescigno e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Arcangelo Russo hanno espresso “la soddisfazione di questa Amministrazione Comunale che coglie un ulteriore cospicuo finanziamento, senza pesare sulle casse comunali, per realizzare importanti opere pubbliche e riqualificare il patrimonio comunale di Mariglianella. Con quest’ultimo specifico intervento abbiamo pensato alle strutture scolastiche, agli alunni, ai docenti, agli operatori tecnici ed amministrativi che potranno godere della riqualificazione della Scuola Materna e Media dell’Istituto Comprensivo Carducci. Il complessivo miglioramento ambientale verrà raggiunto con il risparmio energetico e la riduzione dell’inquinamento grazie allo sfruttamento delle energie alternative e rinnovabili attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici. Tanto nel rispetto del programma di questa Amministrazione Comunale ed in sintonia con i diffusi valori ecologici della Comunità di Mariglianella. Ancora una volta -hanno concluso il Sindaco Di Maiolo e gli Assessori Rescigno e Russo – la scuola è al primo posto nell’azione di noi amministratori comunali con lo sguardo rivolto ad un sereno presente e ad un radioso futuro per i ragazzi e le ragazze di Mariglianella”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche