SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Dolcissima, profonda, con un tono di voce che incanta è Annalaura Rimolo la giovane cantautrice di San Giuseppe Vesuviano che ha vinto l’ultima edizione di Ottaviano’s got Talent affidato alla direzione artistica di Daniele Ciniglio.
Annalaura oltre a cantare è autrice di alcuni inediti, che vi invitiamo ad ascoltare sul suo canale youtube
che hanno testi niente affatto scontati, e da qualche tempo anche una attrice. E’ componente, infatti, della Compagnia Teatrale Stabile del Teatro Gloria di Pomigliano D’Arco. Un mezzo soprano dalle tante potenzialità Annalaura che negli anni non si è mai fermata, andando anche a studiare a Milano. Si è perfezionata, studi di canto, di danza (hip hop, group dancing), di chitarra. Proprio a Milano si è poi diplomata alla Vox Academy al MAS Music Arts & Show. Variegate le materie con cui si è confrontata: Canto Pop, Canto Musical, Vocal
Coaching, Chitarra, Recitazione, Musical dancing, Backing Vocals, Computer Music, Songwriting, Storia della musica, dizione italiana e
inglese. Ma lei è brava, ha vogli di migliorarsi e non si ferma mai. Parla spagnolo, inglese, napoletano (la nostra lingua riconosciuta dall’Unesco), portoghese e francese. Nel 2019, infatti, si è diplomata in Lingue al liceo “Tito Lucrezio Caro” e ora sta studiando Lingue all’Università “L’Orientale” di Napoli. Tra i suoi percorsi professionali la partecipazione a diversi musical, tra questi “A Midsummer Night’s Dream – the Musical” nel ruolo di Filomena e corista (MAS production) , lo scorso anno proprio con uno dei suoi inediti (Milano Rotta) ha aperto il concerto di Gnut, Francesco di Bella e Dario Sansone e di uno show di Biagio Izzo, cantautrice per la 30a puntata di RaiPlay “Tocca a te”. Il recente successo questo della vittoria del Talent organizzato al Palazzo Mediceo di Ottaviano. Ma siamo certi che Annalaura farà strada, voi cominciate a seguirla sui social e non ve ne pentirete.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.