lunedì 13 Gennaio 2025
HomeComunicati stampaAnno scolastico 2023-2024: via alle richieste per i buoni libro. C'è tempo...

Anno scolastico 2023-2024: via alle richieste per i buoni libro. C’è tempo fino al 18 settembre.

Libri di testo per l’anno scolastico 2023-2024: aperti i termini per la presentazione delle istanze.
Il contributo in favore degli alunni che frequentano le scuole secondarie di primo e di secondo grado di Marigliano potrà essere richiesto da chi ha un ISEE 2023 fino a 10.633,00 euro (Fascia 1) e da chi ha un ISEE 2023 compreso tra 10.633,01 a 13.300,00 euro (Fascia 2)
Le richieste per ottenere il riconoscimento del beneficio dovranno essere presentate attraverso la piattaforma telematica https://www.comunemarigliano.it/arianna e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo 18 settembre 2023.
“Anche quest’anno – anticipa l’assessore all’istruzione del Comune di Marigliano, Adolfo Stellato – puntiamo a coprire per intero il fabbisogno degli utenti che hanno i requisiti per richiedere il contributo. I voucher saranno erogati prioritariamente a chi rientra nella prima fascia, ma abbiamo la ragionevole certezza di poter soddisfare tutte le richieste, un obiettivo che abbiamo già raggiunto lo scorso anno scolastico. Siamo consapevoli che il diritto allo studio è una priorità e che nessuno debba rinunciarvi: si tratta di assicurare a tutti le stesse prospettive di crescita. Anche in questo modo l’amministrazione comunale intende contribuire a combattere il fenomeno della dispersione scolastica che nega opportunità di vita migliori”.
” Sono lontani i tempi dei contributi postumi: siamo vicini alle famiglie di Marigliano ed ai nostri studenti assicurando un servizio efficace e tempestivo. La scuola – sottolinea il sindaco Peppe Jossa – è un presidio di cultura e di civiltà che va salvaguardato in ogni modo e noi facciamo la nostra parte anche lavorando per semplificare l’accesso ai servizi e per velocizzare la risposta della pubblica amministrazione”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche