martedì 14 Gennaio 2025
HomeAttualitàLa lettera, "La Stazione di Brusciano sporca, incustodita, spesso malfrequentata"

La lettera, “La Stazione di Brusciano sporca, incustodita, spesso malfrequentata”

Cara Direttrice,

segnalo alla Tua preziosa attenzione lo stato di totale abbandono della stazione della Circumvesuviana di Brusciano (Na) lungo la linea Napoli- Nola-Baiano.
La stazione è stata ristrutturata e inaugurata a gennaio 2020 con investimenti pubblici per agevolare i cittadini all’uso del treno.
Per qualche tempo è stata affidata ad una gestione privata. Ora è sporca, incustodita, spesso malfrequentata. I cittadini-viaggiatori sono preoccupati nell’accesso alla stazione. Di notte il sito con il parcheggio annesso, è spesso rifugio di persone sospette. La gestione del sito è di EAV-Circumvesuviana. La situazione è stata segnalata dagli abitanti della zona circostante, alle Autorità, all’ EAV ed ai carabinieri di Brusciano e Castello di Cisterna dato che ci sono stati furti, schiamazzi e disturbi alle persone da parte di soggetti poco raccomandabili. I Carabinieri con il Maresciallo Sabatino Russo hanno intensificato i controlli sul territorio in seguito alle denunce.
Non si sa con certezza se gli episodi sono collegati alla frequentazione della stazione, ma una gestione diversa ,più curata ed oculata dell’intera struttura darebbe più tranquillità a tutti. A nome degli abitanti della zona adiacente la stazione, si attendono interventi urgenti.

Nunzio Ingiusto

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche