Mercoledì 12 luglio 2023 alle Ore 12
MAXXI (Auditorium)
Via Guido Reni 4 – Roma
Conferenza stampa
Cast: Aurora Leone e Gianluca Fru per i The Jackal
Cast Meta-umano: Simone Ruzzo in “Ugo Robot” e Ugo di Fenza in “Junior Ultra Autom (Juà)”
Donatella Proto, Dirigente della Direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica, radiodiffusione e postali del MIMIT, Manuela Cacciamani, Founder One More Pictures, Gennaro Coppola, CEO di One More Pictures, Sabina Strazzullo Head of National & Local Institutional Affairs and Economic Studies Tim, Luca Tesauro CEO Giffoni Innovation Hub, Antonino Muro Founder & CVO Giffoni Innovation HUB, Gabriele Giuliani, CEO and Founder di Twiceout, Angelo Giuliana, Direttore Generale Centro di Competenza Meditech, e Patrizia Polidori per Netweek.
Modera
Boris Sollazzo – Vice Direttore “The Hollywood Reporter”
The Jackal Meta-Show
4 attori, 2 robot, infiniti universi
Conferenza stampa del primo evento dei The Jackal nel multiverso
Un progetto realizzato con reti e servizi innovativi basati su tecnologia 5G
Il primo evento in assoluto che coniuga l’audiovisivo, la didattica a distanza,
la ricerca e la tecnologia nel multiverso
Roma 5 Luglio 2023 – Mercoledì 12 luglio alle ore 12 al MAXXI (Auditorium – Via Guido Reni 4) si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento interattivo “The Jackal Meta-Show. 4 attori, 2 robot, infiniti universi”. Un racconto di una commedia esilaranteambientata nel multiverso che avrà come protagonisti umani i The Jackal (Aurora Leone, Gianluca Fru, Ciro Priello e Fabio Balsamo) e attori meta-umani: Simone
Russo in “Ugo Robot” e Ugo di Fenza in “Junior Ultra Autom (Juà)”. Lo show, che si terrà il 14 luglio alle ore 12,30, nasce da un’idea di Manuela Cacciamani e Gennaro Coppola che la producono con One More Pictures in collaborazione con Tim, Rai Cinema, The Jackal, Giffoni Innovation Hub, Twiceout, Centro di Competenza Meditech, Netweek, Comune di Frosinone.
Il concept della live è un soggetto ideato e scritto da The Jackal.
Il Progetto, classificatosi al primo posto nel bando 5G audiovisivo è finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
È il primo evento in assoluto che coniuga l’audiovisivo, la didattica a distanza, la ricerca e la tecnologia nel multiverso.
Alla conferenza stampa di presentazione interverranno: Donatella Proto, Dirigente della Direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica, radiodiffusione e postali del MIMIT, Manuela Cacciamani, Founder One More Pictures, Gennaro Coppola, CEO di One More Pictures, Sabina Strazzullo, Head of National & Local Institutional Affairs and Economic Studies Tim, Luca Tesauro, CEO Giffoni Innovation Hub, Antonino Muro,Founder & CVO Giffoni Innovation HUB, Gabriele Giuliani, CEO and Founder di Twiceout, Angelo Giuliana, Direttore Generale Centro di Competenza Meditech, e Patrizia Polidori per Netweek. Modera l’evento Boris Sollazzo, Vice Direttore di “The Hollywood Reporter”
“The Jackal Meta-show. 4 attori, 2 robot e infiniti universi” è un progetto di sperimentazione realizzato con reti e servizi innovativi per il settore della produzione di contenuti audiovisivi, basati su tecnologia 5G.
Il progetto, rivolto ad un pubblico eterogeneo, prende vita attraverso modalità di fruizione diversa, ognuno pensato per un differente canale di distribuzione:
Diretta del Meta-Show 14 luglio ore 12.30 – 13.30
Web un link di atterraggio per la fruizione dello show, interattivo a 360 gradi
Youtube diretta non interattiva a 360 su canale dei The Jackal
TV diretta lineare
Sale VR I giornalisti potranno seguire l’evento nella sala cinema VR del “Museo Nazionale del Cinema” a Torino
Mega Schermi Urban Vision via Dante Milano
Sinossi
Cos’è il The Jackal Meta-Show?
É un esperimento di live show interattivo, didattico e divertente della durata di 50 minuti. Sarete catapultati sul set insieme ai The Jackal, e grazie alla rete 5G e a camere 360° vivrete in maniera immersiva il set e la produzione del video “L’università nel multiverso”.
Potrete switchare liberamente tra i sei ambienti, e seguire ogni passaggio degli eventi del set.
Ma non è tutto, un’altra storia si nasconde all’interno dello show live, un vero e proprio multiverso misterioso.
Volete un indizio? Tenete d’occhio il pacco.
Link all’Artwork del progetto: https://drive.google.com/file/d/1YIaPWwTW3WXHThovmRHsh4aNMWJC8AiC/view?usp=sharing
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.