Pomigliano d’Arco. Ingredienti che uniscono la cucina napoletana alla migliore pizzeria. Un mix di gusto, sapori e prodotti locali tutto rivisto in modo gourmet. E’ quello che si può assaggiate alla pizzeria “450 gradi” (via Giotto n°2 a Pomigliano D’Arco (NA)) che ha presentato. Il locale, inaugurato cinque anni fa proprio nel cuore della città, ha puntato fin dall’inizio al connubio di eleganza e semplicità, negli arredi come in cucina. Una accoglienza garbata quella della proprietaria Gabriella Colucci, e la cura dei dettagli affidata al direttore di sala Francesco Strangis, così seguiti da personale preparato e competente (vedi la sommelier Melania Milo che saprà guidarvi tra vini e birre locali con sapienza e gentilezza). “Mare Fuori”, “Bufalina al rutiello”, “Fiori & alici” le nuova pizze create dal pizzaiolo Raffaele Esposito che si sposano coi gusti della cucina curati dallo chef Massimiliano De Novellis che ci ha convinto con la sua pasta allo scarpariello, buone e da provare le fritture le Polpettine miste (ortolana e melanzane), Ciurilli in pastella e la
“Bomba di Osimhen” della rosticciera Giovanna Di Palma. Proprio la bomba dedicata al capocannoniere della serie A è da assaggiare. Un panino al nero di seppia con ricotta aromatizzata al limone e crema di datterini gialli. A concludere un dolce con il gusto dell’area vesuviana le pellecchielle. Vini della cantina Olivella e birre dei Monaci Vesuviani.
La presente vale solo come invito ai giornalisti e blogger, pertanto non è richiesta pubblicazione o segnalazione dell’evento, mentre si prega di dare cenno di adesione, confermando la presenza per la serata del 19 giugno.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.