Marigliano. Maxi controllo al rione Pontecitra con polizia locale, carabinieri, e verificatori Enel. Precisamente sono intervenuti ai lotti 5 e 6 della zona 219 scoprendo un furto di energia elettrica (stimata) di circa 20mila e 13 denunciati.
Unitamente alle operazioni guidate da 5 pattuglie della polizia locale vi erano 10 squadre di verificatori Enel e due pattuglie della locale Stazione carabinieri di Marigliano in supporto. L’esito finale delle operazioni riporta 13 denunce per furto aggravato di corrente e 8 sequestri tra contatori e cavi allacciati per immettersi anche nella rete pubblica. Attraverso una fitta rete di controllo da parte dell’ Enel si è potuto sgominare un intera rete di soggetti che si allacciavano abusivamente ai contatori comunali sovraccaricando la rete degli ascensori.
Il controllo e’ durato 5 ore e ha evidenziato la esigenza di ulteriori verifiche.
“Si è posto fine per la prima volta ad uno dei fenomeni più forti di degrado urbano”, dichiara il comandante della polizia locale il maggiore Emiliano Nacar, “Abbiamo grazie ai verificatori Enel scavato a canaline anche passate per più piani per rubare corrente. Tuttavia perseguiremo anche inadempienze del Comune di Marigliano se si ravvisassero”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.