mercoledì 18 Dicembre 2024
HomeCronacaFrederick scampó ai lager ucciso a Pomigliano

Frederick scampó ai lager ucciso a Pomigliano

Pomigliano. Tremendo lutto a Pomigliano dopo l’omicidio di Frederick, un clochard ormai conosciuto e ben voluto da tutti.

Frederick ha cercato di integrarsi nel migliore dei modi nella comunità pomiglianese e particolarmente significativa è la testimonianza dell’associazione “Città Aperta”:

“Frederick, durante il corso di italiano alla Catullo dove prese il diploma di terza media. Era il 2012. Uno dei nostri 50 fratelli richiedenti asilo parcheggiati all’hotel Valle Verde dopo aver attraversato il deserto, essere stato nel lager libico, attraversato il Mediterraneo e sballottato per circa due settimane in mare perché il governo non assegnava un porto di sbarco….”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche