giovedì 19 Settembre 2024
HomeCultura e Spettacoli‘’Non è cosa per noi’’ di Giovanna Ferrante Sorrentino oggi a Saviano

‘’Non è cosa per noi’’ di Giovanna Ferrante Sorrentino oggi a Saviano

Oggi pomeriggio, 16 giugno, alle ore 18,00 presso il Palazzo ‘’Allocca’’ di Saviano, sarà presentato il libro: ‘’Non è cosa per noi’’ dell’autrice Giovanna Ferrante Sorrentino.

Ad organizzare l’evento, la Pro Loco ‘’Il Campanile’’, con il patrocino del comune di Saviano e con Filitalia International Chapter di Napoli, che si terrà in collegamento streaming dagli USA con Pasquale Nestico dottore, professore, fondatore e presidente emerito Filitalia International e con Saverio Nestico presidente Filitalia international. A prendere parte alla presentazione
Vincenzo Simonelli sindaco di Saviano, Perretta Leonardo assessore alla cultura del comune di Saviano,
Anna Maria Silvestro presidente FIDAPA sez. di Nola, Lina Capone di Mauro past presidente Lions San Giuseppe Vesuviano HOST e Salvatore Ambrosino presidente Pro Loco ‘’Il Campanile’’. I relatori che interverranno sono: Antonietta Sorrentino vice presidente Filitalia International chapter di Napoli, Elvira Miranda presidente del gruppo letterario ‘’Per non fermare la mente’’ e Andrea Correale di Terranova principe di Sorrento. A rendere lieta e ricca la cerimonia anche gli amici: Nensi Romano ideatrice dei concerti ‘’Passione Musica’’, Filomena Tufano socia FIDAPA sez. di Nola, Jussara Alvarez immaginative creator, Elpidio Tramontano musicista e Gennaro Caliendo scrittore e regista. Dialoga con l’autrice Filomena Carrella giornalista e scrittrice. Conduce Michela Mortella presidente FILITALIA International chapter di Napoli. Un racconto ambientato in uno dei paesi della nostra Campania, una volta definita ‘Felix’, dove tanta gente è vissuta e continua a vivere, ignorando l’esistenza del ricco patrimonio culturale che si nasconde sotto i terreni coltivati. Un tesoro archeologico che giace sotto i terreni coltivati, spesse volte però violato per ignoranza o per loschi profitti, in dispregio della legge 1089 del 1939.Perchè il rispetto e la salvaguardia delle testimonianze concrete del passato, oltre che essere un dovere costituiscono opportunità di apprendimento, di riflessione e soprattutto di lavoro.

Venerdi 16 giugno ore 18,00 presso Palazzo Allocca
Corso Garibaldi,14 Saviano

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche