lunedì 18 Novembre 2024
HomeAttualitàAll'avvocato nolano Sonia Napolitano il Premio Internazionale Speciale Biennale di Venezia

All’avvocato nolano Sonia Napolitano il Premio Internazionale Speciale Biennale di Venezia

Nola. All’ avvocato nolano Sonia Napolitano il Premio Internazionale Speciale Biennale di Venezia. Le è stato consegnato il 27 maggio nella splendida e famosa Calle del Teatro.
La tutela dei diritti, l’impegno sociale e culturale, la dedizione per la famiglia, sono le tre direzioni al centro della vita personale e professionale di Sonia Napolitano, 48 anni, avvocato cassazionista, civilista, presidente dell’Associazione N.A.C., di cui è la fondatrice, madre e moglie.
Ma non è tutto e non solo, perché nel curriculum dell’avv. Napolitano troviamo anche una lunga esperienza nelle istituzioni forensi come Consigliere Segretario dell’Ordine degli Avvocati di Nola e un significativo incarico di Assessore alle politiche sociali del Comune di San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli.
Alla base di tutto il suo agire c’è sempre e solo un’instancabile passione, l’amore per le cose vere, quelle che contano, che l’hanno portata naturalmente a rivolgere la sua attenzione verso i giovani, le realtà più bisognose, dove c’è sempre tanto da fare e da dare.
La sensibilità verso questi temi e la condivisione in prima persona delle questioni, la vedono, da anni, impegnata in attività formative di alto profilo, ma anche in conferenze e incontri presso le scuole di ogni ordine e grado sui temi della Legalità e della Giustizia.
Sua è anche la felice intuizione delle “statue parlanti”, un progetto didattico con il quale ha avvicinato centinaia di giovani alle opere d’arte e alla storia del territorio Nolano.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche