Nola. All’ avvocato nolano Sonia Napolitano il Premio Internazionale Speciale Biennale di Venezia. Le è stato consegnato il 27 maggio nella splendida e famosa Calle del Teatro.
La tutela dei diritti, l’impegno sociale e culturale, la dedizione per la famiglia, sono le tre direzioni al centro della vita personale e professionale di Sonia Napolitano, 48 anni, avvocato cassazionista, civilista, presidente dell’Associazione N.A.C., di cui è la fondatrice, madre e moglie.
Ma non è tutto e non solo, perché nel curriculum dell’avv. Napolitano troviamo anche una lunga esperienza nelle istituzioni forensi come Consigliere Segretario dell’Ordine degli Avvocati di Nola e un significativo incarico di Assessore alle politiche sociali del Comune di San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli.
Alla base di tutto il suo agire c’è sempre e solo un’instancabile passione, l’amore per le cose vere, quelle che contano, che l’hanno portata naturalmente a rivolgere la sua attenzione verso i giovani, le realtà più bisognose, dove c’è sempre tanto da fare e da dare.
La sensibilità verso questi temi e la condivisione in prima persona delle questioni, la vedono, da anni, impegnata in attività formative di alto profilo, ma anche in conferenze e incontri presso le scuole di ogni ordine e grado sui temi della Legalità e della Giustizia.
Sua è anche la felice intuizione delle “statue parlanti”, un progetto didattico con il quale ha avvicinato centinaia di giovani alle opere d’arte e alla storia del territorio Nolano.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.