mercoledì 15 Gennaio 2025
HomeAppuntamentiGrande successo per "Pimonte Art - I posti del cuore"

Grande successo per “Pimonte Art – I posti del cuore”

Ha riscosso successo è partecipazione  l’estemporanea di pittura “Pimonte Art – I posti del Cuore”. La manifestazione, inserita dall’Amministrazione Comunale di Pimonte all’interno del calendario eventi della Città Metropolitana di Napoli e affidata alla Proloco, si è conclusa con la cerimonia di premiazione presso il piazzale San Michele con uno spettacolo musicale all’insegna delle tradizioni e della cultura locale.

“Dopo anni – commenta il sindaco Francesco Somma – abbiamo ridato vita  ad una manifestazione artistica che a Pimonte è sempre stata molto partecipata . Una manifestazione in cui abbiamo coinvolto  artisti e appassionati d’arte pittorica per promuovere il contesto storico, paesaggistico e culturale del paese”.

La giuria composta dal Professor Giancarlo Caneva, dal professor Augusto Ambrosone, dal professor Antonio Marullo e dal Sindaco Francesco Somma ha premiato al primo posto ex equi Gianni Maglio e Nicola Badia mentre Elisa Vescia si è classificata terza.
Nella giornata di ieri è stato premiato  dall’Amministrazione anche lo storico Andrea Grosso per il suo impegno a preservare la cultura antica del territorio.

“Sarà possibile – ricorda il sindaco Somma- visitare la mostra dei quadri degli artisti partecipanti fino a domenica 11 Giugno presso il presidio turistico al piazzale San Michele durante gli orari di apertura”. Questo fine settimana Pimonte ospiterà invece le giornate dei Castelli con visite guidate e rivisitazioni storiche.

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche