sabato 4 Gennaio 2025
HomeCultura e SpettacoliOttavio Buonomo debutta con Corrado Taranto

Ottavio Buonomo debutta con Corrado Taranto

Ottavio Buonomo alza un po’ il volume e debutta con Corrado Taranto

 

ACERRA – Sabato 10 giugno 2023 debutta al Teatro Italia di Acerra lo spettacolo “Napoli”, un omaggio alla cultura teatrale partenopea che chiude un anno di eventi organizzato da “Il Teatro di Ottavio” (ottobre 2022 – giugno 2023).

Partecipazione straordinaria di “Napoli” è Corrado Taranto, attore di teatro, cinema e televisione, figlio di Carlo Taranto e nipote di Nino Taranto.Buonomo e Taranto hanno condiviso già diversi spettacoli e film.

Lo spettacolo con i due attori molto amati dal pubblico vuole essere un omaggio a personaggi del teatro comico partenopeo da Antonio Petito a Nino e Carlo Taranto, da Ugo D’Alessio e Dolores Palumbo a Massimo Troisi.

Ottavio Buonomo ha scelto di avere accanto in scena attori con i quali lavora da tempo e con i quali sa che può improvvisare tra scketch e atti unici.Tra questi Maria Straiano, Emma Avallone, Daniela De Luca, Eduardo D’Orsi, Maria Marigliano, Angelo Senese e Peppe Carfora, ed ancora attori come Massimiliano Cacace, Emmanuele Guadagni, Luisa Foresta, Annamaria Dezio, Giovanna Sasso, Carmela Antignano e gli allievi Ciro Correale e Francesco De Rosa del laboratorio pratico di Teatro diretto da Ottavio Buonomo al Teatro Italia di Acerra.

“Napoli” debutta dopo “Nahima e le mille e una notte”, spettacolo sperimentale andato in scena domenica 28 maggio 2023 al Teatro Italia, la storia tratta dal romanzo di Tommaso Aprile che narra l’amore tra Ciro (napoletano e di religione cattolica) e Nahima (di religione musulmana).

A giugno Ottavio sarà ancora in scena al Teatro Ateneo di Casoria diretto da Eduardo D’Orsi con “”I fiori neri” che segue il successo di “1001 modi per diventare attori” andato in scena a marzo 2023 al Theatron di Napoli.

Dal 16 giugno si potrà ascoltare “Alza un po’ il volume”, il nuovo brano di Ottavio che ha scritto con Cosimo Lombardi (musiche). Il brano sarà sigla del tour estivo di Ottavio che farà tappa in Calabria, Campania, Puglia e nel Lazio. La canzone sarà un vero e proprio tormentone estivo, da cantare e soprattutto da ballare.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche