domenica 24 Novembre 2024
HomeAttualitàDa Saviano una pizza omaggia Viky la bimba salvata dai carabinieri

Da Saviano una pizza omaggia Viky la bimba salvata dai carabinieri

Saviano. Ingredienti ricercati, unici, speciali come è Viky la bimba di 4 anni salvata dai carabinieri all’asilo mentre stava soffocando. Sono quelli che ha messo insieme lo chef pizzaiolo gourmet Ciro Sasso (titolare della pizzeria Fiamma Fredda di Saviano) che ha deciso di omaggiare con una sua creazione la bimba e i militari dell’Arma entrati in azione l’8 maggio scorso a Marigliano.

 

Carabinieri eroi salvano bimba a Marigliano

 

 

 

 

“Conosco la mamma della bambina, Alina,
da molto tempo”, racconta Ciro Sasso, “Siamo stati colleghi anni fa  perché come tutti sanno ho dedicato parte della mia vita, 16 anni,  alle forze armate con il grado di Sergente dell’esercito. Poi ho deciso di lasciare per dare sfogo alla mia passione: la pizza.
Appena ho appreso la notizia ero dispiaciuto e felice, tengo molto ai bambini, sono papà di 4 figli.
Sapere che adesso è a casa e sta bene mi riempie il cuore, ma soprattutto lo è stato sapere che un mio amico d’infanzia, l’appuntato Scelto Raffaele Napolitano in forza al Nucleo Radiomobile di Castello di Cisterna

Marigliano si mobilita per encomio ai carabinieri che hanno salvato Viky

 

 

è intervenuto, unitamente a due suoi colleghi, per primo sul posto è stato ancora più gratificante. E considerato che la mia pizzeria  si trova a Saviano, paese originario dell’appuntato Napolitano, ho deciso di dedicare parte della mia passione a questa piccola bimba dolcissima”. Una pizza che resterà tra i piatti da poter assaggiare al “Fiamma Fredda”. “Metterò nel menù una pizza dedicata proprio a Viky. Ed ogni volta che sarò lì a prepararla sarà sempre un ricordo emozionante a lieto fine”. Contenta di questo omaggio anche mamma Alina che ha così commentato: “La pizza Viky è buonissima, l’ho assaggiata e anzi vi invito ad andare alla pizzeria di Ciro Sasso. Una sua invenzione e devo dire che ha centrato l’obiettivo”. E mamma Alina sottolinea gli ingredienti scelti da Sasso in cui la sua piccolina si può “ritrovare”. “Viky è un polipo che muove avanti e indietro i tentacoli”, conclude, “ma quando si affeziona non ti molla più; deliziosa come una patata, zafferano perché è tanto colorata. Lo ringrazio per questo dolce pensiero”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche