Marigliano. Carabinieri eroi salvano bimba di 4 anni che probabilmente stava soffocando.
I militari della Sezione Radiomobile del Gruppo di Castello di Cisterna hanno salvato una bambina di 4 anni che stava soffocando per una forte crisi respiratoria mentre si trovava a scuola. Gli uomini dell’ Arma, allertati dalla Centrale Operativa 112, sono intervenuti alla scuola d’infanzia di via Pontecitra a Marigliano. Sono giunti tempestivamente sul posto, prima ancora dell’arrivo dei medici del 118, trovando uno scenario drammatico. Su una poltrona vi era la piccola senza conoscenza che non respirava più.
I militari intervenuti in soccorso, senza perdersi d’animo, in attesa dell’arrivo dei medici hanno subito praticato un primo intervento che ha consentito alla bimba di riprendere a respirare. Dopo poco giungevano anche i sanitari del 118 che hanno visitato la bambina che è stata subito trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Nola per le successive cure mediche.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.