CERCOLA. Il mese di marzo è dedicato alla “donna” e alla prevenzione. A tal proposito l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cercola in collaborazione con il Distretto 50 ASL Napoli 3 Sud, ha organizzato una giornata dedicata alla prevenzione del cancro al seno e agli organi riproduttivi.
Si terrà domani, venerdì 13 marzo, presso la casa Comunale, dalle 9 alle 14, saranno presenti gli Specialisti della UOMI, del Distretto 50 Asl Napoli 3 Sud per spiegare e consigliare modalità di screening e prevenzione a seconda delle singole necessità e di dare appuntamenti per opportuni incontri e test diagnostici di prevenzione presso la Struttura Sanitaria.
“I tumori femminili, che colpiscono gli organi riproduttivi e il seno, in molti casi si possono prevenire o comunque diagnosticare in fasi molto precoci salvando la vita.Sono invitate a partecipare le donne – dice l’assessore alle Pari opportunità Maria Rosaria Donnarumma – di tutte le età per la prevenzione del cancro agli organi riproduttivi e al seno, prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse, prevenzione delle patologie materno fetali in gravidanza e prevenzione dei disturbi della menopausa. Un invito – prosegue – esteso, inoltre, ai genitori che hanno figlie dagli 11 ai 18 anni per la prevenzione del cancro agli organi riproduttivi”.
Per facilitare la partecipazione a chi abita in zone distanti dalla Casa Comunale sarà a disposizione dei partecipanti il pulmino comunale a Caravita, in Via Aldo Moro, nei pressi della Asl, alle ore 9.30, 10.30, 11.30 e in Viale dei Pini, nei pressi del Centro Sociale Edilfutura alle ore 10,11 e 12. Per ulteriori informazioni si può contattare l’ Assessore al seguente indirizzo mail mrosariadonnarumma@libero.it
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.