venerdì 20 Settembre 2024
HomeAttualitàUniversità, morto il professore Armando De Martino figlio del socialista Francesco

Università, morto il professore Armando De Martino figlio del socialista Francesco

Napoli. È morto a Napoli, all’età di 85 anni, Armando De Martino, professore di Storia del diritto italiano della Facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi di Napoli Federico II.
Armando era il primo figlio del senatore a vita, Francesco, storico esponente e segretario del partito socialista, scomparso nel 2002 le origini della loro famiglia era di Somma Vesuviana, da parte di madre e proprio a Somma nel locale cimitero é sepolto lo stimato giurista.
Autore di numerosi e importanti studi sulla storia giuridica ed istituzionale del Mezzogiorno tra Borbone e Rivoluzione francese, regni napoleonici e restaurazione. A lungo ha partecipato alla vita e alle lotte politiche democratiche, militando nel Pci e nel Pds.
I funerali, ai quale è annunciata la partecipazione di studiosi ed esponenti politici, si terranno martedì 11 aprile alle ore 11 nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, a Napoli.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche