Somma Vesuviana. Una casella di posta elettronica per segnalare disagi legati al manto stradale. Ad idearla l’assessorato Lavori Pubblici.
“Il fine”, si legge in una nota, “è quello di offrire alla città un rapido intervento per migliorare la viabilità”. Il Comune ha, dunque, scelto una formula di collaborazione con i cittadini. A loro l’Amministrazione chiede “per rendere il servizio efficiente e per attestare la veridicità del dissesto, si richiede ai civili di allegare alla segnalazione fotografie che possono attestare il disagio, o semplicemente postare un recapito telefonico da poter contattare in caso di ulteriori informazioni”. “Collaborare con l’amministrazione significa migliorare “la salute” del nostro paese”, commenta l’assessore Luigi Coppola. Per il Movimento Cinque Stelle invece è un metodo antiquato, bastava rendere operativa la delibera comunale sul “Decoro urbano” approvata mesi fa per essere più rapidi nelle segnalazioni.
“Niente di meno pur di non attuare DecoroUrbano la nostrasolerte Amministrazione si è inventata la casella e-mail per la segnalazione delle buche stradali”, commentano gli attivisti, “la metafora che ci viene in mente è la seguente: Si sono dotati del telegrafo nel mentre è stato inventato l’i-phone 7. Invece di attivare la e-mail sistemate le buche però non come avete fatto a via don Minzoni (la strada dove in 20 giorni si sono aperte profonde voragini, ndr)”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.