Somma Vesuviana. Un encomio riconosciuto dal Comune di Somma Vesuviana al vigilantes eroe che salvò due giovanissimi da una minicar in fiamme. Domani – martedì 28 marzo alle ore 12 – presso la Sala Giunta di Palazzo Torino sarà conferito un Encomio a Fausto Alfieri, guardia giurata di Saviano, che il 13 marzo fu tempestivo e lucido nel suo intervento mentre era in servizio per la “Vigilanza europea” in località Santa Maria a Castello. Dopo aver letto il nostro articolo che raccontava la storia
Somma. Minicar in fiamme, due giovani salvati da un vigilantes FOTO
Il consigliere comunale Salvatore Granato si attivó presso l’amministrazione comunale “affinché venisse riconosciuto un atto che ha poco di comune e dimostra spirito di intervento e coraggio”, commenta Granato che aggiunge, “Fausto Alfieri fa parte di una categoria delicata che rischia anche la vita, fa un lavoro usurante e difficiile e spesso non ha le tutele che merita. Ci tenevo che il suo esempio avesse il giusto risalto”.
E così domani, grazie al nostro lavoro e alla sensibilità di Granato, questo gesto non comune non passerà inossevato. Complimenti a Fausto esempio da seguire in una società in cui troppi voltano lo sguardo dall’altra parte.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.