È Luca Trapanese, scrittore ed assessore al Welfare del comune di Napoli, il nuovo ospite dell’istituto scolastico Omodeo Beethoven di San Vitaliano.
L’appuntamento è alle ore 10.30 di lunedì 27 marzo nel teatro comunale di San Vitaliano e ad alimentare il dibattito saranno gli stessi alunni che hanno letto il testo.
“La cura delle parole, le parole come cura” è il filo conduttore del progetto portato avanti dal plesso, che ha sede anche a Scisciano, guidato dalla dirigente Rosanna Lembo che – spiega – “vuole avvicinare i ragazzi alla lettura mediante l’approfondimento di tematiche stimolate dai testi di autori contemporanei. Un progetto che ha visto lo scorso mese protagonista la scrittrice Viola Ardone con il libro “Il treno dei bambini” e che continua oggi con Luca Trapanese”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.