Sant’Anastasia. Hanno provato a vendergli un CD per 40 euro cercando di convincerlo che fosse un acquisto già fatto dal figlio. La scusa è
quella usata già in casi simili, cambia soltanto l’oggetto venduto: “Sono un amico di tuo figlio, mi ha detto che mi devi pagare tu il CD che mi ha ordinato”. Ecco il nuovo modo con cui intendono prendere in giro le persone più anziane o deboli, è accaduto ieri mattina intorno alle 12 in via Antonio d’Auria a Sant’Anastasia nei pressi di un panificio. Qui un 76 enne stava provando a mettersi nella sua vettura quando un uomo alto e calvo gli si è avvicinato cercando di convincerlo che lo conoscesse da tempo. “Ciao come va? Ti vedo sempre con tuo figlio”. Questo modo di fare affabile ha convinto l’uomo a scambiare qualche parola, l’avventore ha cercato anche di aprire lo sportello dell’auto nel quale nel frattempo l’anziano era salito per cercare di bloccarlo e convincerlo ad acquistare il cd per 40 euro, un cd che gli ha anche fatto vedere. “Questo l’ha comprato tuo figlio, se vuoi adesso lo chiamo per fartelo dire”. Nel frattempo ha finto di avviare una conversazione telefonica con un interlocutore immaginario.
E alla fine l’uomo si è troppo insospettito ed ha preferito non consegnare nulla ed è riuscito ad allontanarsi. Casi simili, con al centro una fantomatica vendita di cd musicali, si erano registrati anche in provincia di Roma qualche anno fa e portarono ad un arresto per truffa aggravata. Se qualcuno si avvicina con toni simili evitate di consegnargli il denaro e allertate tempestivamente le forze dell’ordine.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.