domenica 22 Dicembre 2024
HomePoliticaPalladino: "Accolto l'invito di Fi nella speranza di rivedere Marigliano rifiorire nel...

Palladino: “Accolto l’invito di Fi nella speranza di rivedere Marigliano rifiorire nel suo splendore”

Marigliano. Pubblichiamo di seguito un intervento del nuovo coordinatore di Forza Italia a Marigliano, Giuseppe Palladino.

Con sincero entusiasmo ho accolto l’invito del Partito, che mi ha individuato come nuovo Coordinatore Cittadino di Forza Italia per la Città di Marigliano, che amo e vivo quotidianamente, nella speranza di rivederla rifiorire nel suo splendore, da tempo oramai offuscato.
Mi corre l’obbligo di ringraziare il Coordinatore Regionale l’on. Fulvio Martusciello, nonché la coordinatrice Provinciale on.le Annarita Patriarca, il vice coordinatore provinciale il Sindaco Avv. Raffaele Barone e tutto il nuovo gruppo dirigente, unitamente a tutti coloro che hanno riposto fiducia nel sottoscritto, affidandomi l’arduo compito di rappresentare Forza Italia a Marigliano, che vanta illustri predecessori che hanno scritto la storia politica della nostra città: a tal proposito, ringrazio in particolare l’on. Ermanno Russo, che tra i fondatori storici del partito, con rinnovato spirito di sacrificio e con umile disponibilità, si è immediatamente immolato per la causa, ponendosi al servizio del nuovo e ambizioso progetto.
Oltre che la personale passione politica intrisa dei valori ideologici di Forza Italia, che si fondano sulla cultura Popolare Liberale e Riformista di stampo europeo, che inneggia al primato della “persona” e della “famiglia” ed è perennemente tesa al riconoscimento e all’affermazione dei diritti sociali a garanzia delle diverse e variegate libertà, le ragioni che mi hanno indotto ad accettare l’incarico sono legate fortemente alla viva passione e legame per ns città, ricca di storia e di tradizioni, maramaldeggiata da una classe politica incapace di amare la ns terra, rifugiandosi nella “dietrologia” dei compromessi tesi a garantire proprie posizioni personali a scapito della collettività.
Calo demografico, staticità, invecchiamento delle strutture, carenza di programmazione, “invivibilità” e mancanza di strategie politiche di rinnovamento sociale e territoriale, mancanza di opportunità lavorative per il futuro dei ns giovani: tutti elementi che relegano la citta ad uno sterile “dormitorio”, sono solo alcune delle evidenti carenze sotto gli occhi di tutti, che Forza Italia propone di voler risolvere con un progetto politico serio, pratico e affidabile, immediatamente percepibile e fruibile dalla collettività cittadina, contrastando il mood delle ultime amministrazioni del “tiriamo a campare” sostituendolo con la politica del “fare concreto”.
A tal proposito, Forza Italia manifesta la necessaria ed improcrastinabile necessità di adesioni al progetto ambizioso di rinnovamento e riqualificazione territoriale, accogliendo uomini e donne “liberi” che condividano in toto e senza riserve il progetto, capaci di anteporre gli interessi della collettività cittadina alle ambizioni e agli interessi personali, mossi dal comune intento di costruire una Marigliano “libera”, con un sogno nel cuore: far rivivere i fasti che annoverava Marigliano tra “perle del “Vesuviano”, meta di giovani che affollavano le piazzette ed il passeggio, centro di cultura scolastica, con una superba vocazione agroalimentare!
La proposta politica è di costruire con l’aiuto degli uomini e delle donne libere della nostra città, una coalizione di un centro-destra “puro” e alternativo ma, soprattutto, non consociativo, con una amministrazione come quella attuale dalla inqualificabile genetica, frutto di una costruzione matematica a tavolino di maggioranze diverse per estrazione politica, ideali ed obiettivi, tesa a salvaguardare interessi “personali” al dispetto delle esigenze della collettività, ma con lo scopo fedifrago della transumanza elettiva.
I cittadini di Marigliano, la città e la sua storia meritano molto di più: Forza Italia si rivolge ai professionisti, agli imprenditori, alle casalinghe, ai giovani, agli anziani, ai lavoratori, ai cittadini tutti, che mossi dai medesimi ideali, possano scendere in campo sacrificando il tempo “utile e necessario” al servizio della città, ognuno per quanto di competenza e di ragione con rinnovato entusiasmo, al solo fine di dimostrare che la forza delle idee, se orientata al rispetto della regola democratica e della partecipazione cittadina, può sicuramente sconfiggere la migliore sommatoria matematica di presunti poteri di orti e orticelli, oramai non più governabili, al cospetto, dell’intelligenza del popolo elettorale.
Progettualità, concretezza e attuazione delle linee programmatiche e, soprattutto, fatti!
Ricordo a me stesso che gli uomini e le donne del ns tempo, in politica, saranno ricordati e si contraddistinguono nel sociale non tanto per quello che promettono e per le apparenze artatamente rappresentate ma, soprattutto, per quello che “fanno concretamente” per la collettività e, per la propria terra d’origine.

Il Coordinatore Cittadino
Giuseppe Palladino

 

 

Fi, Giuseppe Palladino coordinatore a Marigliano. Ermanno Russo: “Forza Italia riparte da scelta di qualità”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche