Volla. Si occuperà di deleghe importanti il neo assessore di Volla, Mauro Beneduce, 50 anni anastasiano, ma da sempre lavorativamente impegnato sul territorio che lo vedrà operare in materia di Polizia Municipale, Sicurezza, Legalità, Igiene, Sanità e Spettacoli.
Beneduce fin da giovanissimo ha seguito la sua passione politica, consigliere comunale, presidente del consiglio e dirigente di partito nella vicina Sant’Anastasia è proprio laureato in Scienze Politiche, è un imprenditore nel ramo della Sanità, oltre che essere uno sportivo. Insomma un curriculum che dovrebbe coadiuvarlo non poco in questa nuova avventura amministrativa.
“Sono stato chiamato dal sindaco e Giuliano Di Costanzo a ricoprire il ruolo di assessore ed accetto con grande senso di responsabilità sapendo che è un ruolo non semplice in una città che mi ha dato tanto e a cui voglio dare qualcosa in cambio”, commenta Beneduce, “Volla è una città molto importante anche da un punto di vista logistico, perché è cerniera tra l’area Vesuviana, il napoletano, quella pomiglianese e quella a Nord di Napoli. E’ l’unica città che ricade in un territorio in cui ci sono 3 Asl, la Napoli 3 Sud, la Napoli 2 Nord e la Napoli 1, quindi Volla ha diverse caratteristiche per essere considerata un centro volano di sviluppo”. Tra i primi progetti cui intende lavorare il neo assessore è quello inerente la caserma dei carabinieri, il cui contratto di fitto nell’attuale sede e scaduto ed è urgente rimediare, progetto che sta a cuore anche al presidente del consiglio Francesco Molisso. “Intendo operare in sinergia con le Istituzioni”, spiega Beneduce, “c’è un grande impegno da parte nostra anche sulla dislocazione della caserma dei Carabinieri. Per il quale ringrazio proprio Molisso che vi si sta dedicando con serietà e costanza. Oltre a questo ci sono diversi progetti importanti anche per quanto riguarda la sanità con i fondi del PNRR. Per quanto riguarda poi l’allargamento del distretto sanitario ci sono questioni in itinere che non intendo abbandonare”.
Mauro Beneduce avrà anche le deleghe alla Viabilità Urbana e Trasporti; UDA; Rapporti con le periferie e comitati di zona; Rapporti con Associazioni e Volontariato.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.