mercoledì 27 Novembre 2024
HomeAppuntamentiRegional Day maschile: Al PalaVesuvio in vetrina i 2007 campani

Regional Day maschile: Al PalaVesuvio in vetrina i 2007 campani

Lo staff guidato dal tecnico federale Monica Cresta ha condotto l’allenamento dei classe 2007 per oltre 4 ore: “Finalmente abbiamo delle “altezze” anche qui: speriamo che portino nei propri club questi insegnamenti”
Nel pomeriggio di domenica 5 marzo, al PalaVesuvio di Napoli si è svolto il primo Regional Day maschile del 2023, affidato al tecnico federale Monica Cresta. Per quattro ore, divisi in due gruppi, i migliori talenti campani classe 2007 sono stati sottoposti al consueto programma di schedatura e di didattica sul piano atletico e tecnico (nella fattispecie: misure antropometriche, tecniche di riscaldamento, fasi di gioco e misurazione del salto).

Questo lo staff che ha presieduto l’allenamento di domenica 5 marzo: Monica Cresta (FIPAV Nazionale), Massimo Monfreda (FIPAV CR Campania), Antonio Palermo (FIPAV CT Irpinia-Sannio), Manuel Santagata (FIPAV CT Napoli), Domenico Santorini (FIPAV CT Salerno), Daniele Montecuollo (FIPAV CT Caserta); Maurizio Menarini (collaboratore federale). Presenti il consigliere federale Felice Vecchione e il consigliere regionale Ernesto Avitabile. Di seguito l’elenco ddei giovani atleti convocati:

DICHIARAZIONI
Le parole del tecnico federale Monica Cresta: “Dopo il Club Italia allargato rivediamo all’opera questi ragazzi del 2007. Ci sono finalmente delle “altezze” in Campania. Speriamo che i ragazzi portino nei loro allenamenti quotidiani con il club queste esperienze di formazione. Questi appuntamenti, incluso tutto il lavoro che fa Monfreda con il Club Campania, non fanno altro che migliorare il livello tecnico. Ad oggi sono diversi i ragazzi campani che hanno fatto parte delle varie nazionali giovanili, come attualmente Gianmarco Barretta”.

Le parole del consigliere federale Felice Vecchione: “Nel giro di una settimana i migliori prodotti della pallavolo campana sono stati visionati dai tecnici federali. Prima Pasquale D’Aniello con la selezione femminile, oggi Monica Cresta con la maschile. Siamo convinti che l’iniziativa del Club Campania maschile e femminile avrà alla lunga una ricaduta positiva, portando sempre più ragzzi all’attenzione dei tecnici nazionali”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche